Pubblicità

Don't Starve per Mac

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 3.5

    (16)
  • Stato della sicurezza

Recensione Softonic

Non morire di fame

Don't Starve è un gioco di sopravvivenza estrema per Mac (disponibile anche per PC) in cui non riceverai nessun tipo di aiuto. Il tuo unico scopo è resistere ai pericoli della notte difendendoti dai nemici, cercando oggetti utili e creandoti un rifugio.

È un copione già visto in The Forest o Minecraft , però qui lo stile grafico è completamente differente. I disegni del gioco sono originali e riescono a rendere Don't Starve un titolo dallo stile pressoché unico.

Fai attenzione... in don't Starve un piccolo errore potrebbe ucciderti.

Non morire di fame

Armati bene e armati di pazienza. Questa frase devi averla ben chiara fin dal primo momento in cui inizi a giocare. La fretta ti annienterà. In Don't Starve anche il giocatore più esperto verrà messo a dura prova.

La salute del personaggio si compone di tre elementi principali: salute fisica, mentale e fame. Dimentica uno di questi tre parametri e puoi dire addio al personaggio. La fame è la nemica per eccellenza e ti impone di prenderti cura del protagonista a intervalli regolari.

Nel bosco trovi il cibo: bacche, frutta, animali e fiori che servono per nutrirti. L'ambientazione è suggestiva e nel gioco si rispetta il ciclo notte-giorno e il ciclo delle stagioni.

Don't Starve è sopravvivenza e crafting. Proprio come nel famoso Minecraft, anche qui devi costruire una macchina della scienza con cui fabbricarti armi o altri strumenti. A differenza però di Minecraft, bisogna riconoscere che Don't Starve offre più sorprese e una quantità di nemici notevole.

Il fattore sorpresa è anche presente nella scoperta. Ci sono elementi che possono fare male o bene e sta al giocatore sperimentare per capirlo. Tanti elementi, tante scoperte, però l'interfaccia e i menu sono davvero scomodi, soprattutto quando la lista di oggetti nell'inventario si fa lunga.

Sopravvivenza a prova di mouse

In Don't Starve si usa solo il mouse. Da un certo punto di vista questa scelta è abbastanza comoda. Muovendo il mouse sposti anche il personaggio, scegli gli oggetti, crei armi e mangi il cibo.

Calano le tenebre

Don't Starve ha una grafica davvero magica dal tocco gotico e cinematografico che ricorda i film di Tim Burton. Quando cala la notte nel gioco si avverte il pericolo e i misteri di cui è circondata la foresta.

La musica e il silenzio si alternano perfettamente, accompagnando il giocatore durante l'avventura.

Uno dei migliori giochi d'avventura dell'anno

Don't Starve è uno dei migliori giochi nel suo genere. Ai giocatori più esperti potrebbe risultare un po' frustrante e ripetitivo per via della monotonia dell'ambientazione e delle musiche.

Per questo gli sviluppatori del gioco continuano a inserire cambi e miglioramenti per alimentare il senso di scoperta su cui si fonda il successo di Don't Starve. In ogni caso siamo di fronte a un gioco dallo stile unico.

PRO

  • Sopravvivenza estrema
  • Grande qualità tecnica
  • Molte sorprese

CONTRO

  • Menu un po' confusi

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Don't Starve per Mac

  • Pagamento

  • In Italiano
  • 3.5

    (16)
  • Stato della sicurezza


Opinioni utenti su Don't Starve

Hai provato Don't Starve? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi.